Un messaggio importante.

Mi sono appena arrivate le mie copie di When Colors Fade, gioco nato come print & play nell’ambito di Colors 4 Palestine – iniziativa artistica ideata da Daniele Caluri – e successivamente pubblicato da Gate on Games. Era un bel po’ che non mi emozionavo così tanto nel ricevere la prima stampa di un mio gioco, probabilmente perché, nonostante io prenda la progettazione di giochi sempre molto sul serio, questo progetto è nato da un’esigenza diversa dai miei normali impulsi creativi, mescolando senso d’impotenza, rabbia e necessità di “fare qualcosa”, per quanto piccola, e non solo per far giocare altre persone. A dispetto del peso del volume, decisamente contenuto, non aspettatevi un gioco “leggero”, perché non lo è.

Rispetto alla versione pubblicata online, il racconto-gioco è stato parzialmente riscritto e migliorato sia narrativamente che a livello grafico e di layout. Inoltre, Il testo è stato redatto con un linguaggio inclusivo e non marcato, al fine di facilitare la fruizione da parte di più persone possibile.

Un grazie enorme a tutto il team di Gate on Games per l’eccellente lavoro editoriale, e ovviamente a chiunque ne abbia pre-ordinato una copia, ogni euro è prezioso (ricordo che tutti i guadagni, sia miei che dell’editore, vanno direttamente a Emergency, per progetti a sostegno dei Gazawi).

Se volete fare un regalo di Natale diverso dal solito, lo trovate qui.

Leave a comment