From the Other Side

Finalmente è stato annunciato! From the Other Side è una delle mie ultime fatiche ludiche, nonché il gioco ufficiale di una delle mie band preferite fin da quando ero adolescente, i Blind Guardian.

Non voglio fare classifiche, perché poter lavorare coi Therion è stato un onore e un privilegio, così come è stato incredibile avere l’opportunità di trasformare in esperienza ludica le canzoni di Powerwolf, Sabaton e Rhapsody of Fire. Sono tutte band che mi piacciono da tantissimo tempo e che ascolto continuamente. Ma, dal punto di vista prettamente emotivo, poter fare la stessa cosa per i Blind Guardian, che sono fondamentalmente il motivo per cui mi piace il power metal, addirittura lavorando a un’idea nata dalla mente di Frederik Ehmke, batterista della band (e persona squisita), è incredibilmente emozionante e appagante.

Ovviamente il grazie più grande va sempre a Paolo Vallerga, la vulcanica mente dietro al marchio Scribabs e alla linea di giochi Heavy Metal. In quest’avventura, oltre al supporto costante dell’editore e della band, devo ringraziare anche Ercole Belloni, che mi ha dato una mano con lo sviluppo, e ovviamente le tante persone che hanno aiutato coi loro feedback nelle numerosi sessioni di playtest.

Maggiori informazioni qui: https://scribabs.it/shop/from-the-other-side/

Leave a comment